Cosa Fare e Cosa Vedere alle Isole Shetland

Stai cercando una località scozzese, dove trascorrere la tua romantica luna di miele oppure le prossime vacanze estive?

Il mondo è pieno di luoghi caratteristici da vedere, oggi vi consigliamo di raggiungere la costa settentrionale dalla Scozia, per tue vacanze alle Isole Shetland.

Situate tra Norvegia e Scozia, a cui appartengono, le Isole Shetland si trovano nel cuore del mare del Nord, che contribuiscono a dividere dall’Oceano Atlantico. Poche sono le isole abitate, la maggiore è Mainland. Diversi siti archeologici e naturali rendono le isole molto affascinanti per i turisti. In particolare vanno segnalati il Muness Castle, ed i siti archeologici di Jarlshof e Old Scatness.

Un centinaio di isole dove la costa frastagliata ti offrirà dei paesaggi davvero incantevoli,  dove potrai ammirare fiordi caratteristici e sculture di sasso modellate dal vento.

Un paradiso terrestre a metà strada tra Scozia e Norvegia, ai giorni nostri solo 12 isole sono abitate e quella più grande è Mainland, dove si trova anche il capoluogo Lerwich.

Le altre isole da visitare sono Bressay, Burra, Fetla, Vaila, Unst, Yell, Roe, Papa Stour, Trondra e Whalsay.

Preparati ad ammirare il patrimonio storico artistico di queste isole, dalle abitazioni uniche ai capolavori di architettura come la Torre Mousa Broch che si trova nell’isola omonima.

Se ami la natura, non dimenticare di visitare Unst, un luogo meraviglioso dove praticare birdwatching.