Cagliari

Capoluogo della regione Sardegna, la città di Cagliari ha una storia decisamente affascinante e interessante, grazie alla dominazione di diversi popoli, la città vanta un importante patrimonio storico culturale.

Cagliari è ricca di storia e bellezze artistiche e paesaggistiche, rappresentando un buon punto di partenza per chi decidesse di trascorrere le vacanze in Sardegna.

Da non perdere sono la Torre di San Pancrazio ed il Castello di Cagliari,così come il chiostro di San Domenico, le cui origini risalgono al XV secolo.

Ovviamente non potete perdervi il mare, bello come solo in Sardegna può essere ed il Parco Molentargius, dove ammirare natura ed i rinomati fenicotteri rosa.

La città offre moltissimo ai turisti che volessero trascorrere le vacanze in Sardegna e fermarsi per qualche giorno. C’è ampia scelta di alberghi a Cagliari, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Tra i luoghi di interesse storico oltre agli edifici storici, la Cavità di Via Vittorio Veneto, risalente all’epoca romana, utilizzata forse per l’estrazione della pietra e secoli dopo, durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzata dalla popolazione come rifugio sotterraneo.

Altro passaggio sotterraneo di interesse storico, da visitare per chi si fermasse qualche giorno a Cagliari, è la Galleria Rifugio Don Bosco. Queste gallerie sotterranee furono costruire nel Settecento dai Piemontesi per motivi di difesa militare. Anche questi furono usati come rifugio durante la guerra

Altre guide di viaggio

Dai uno sguardo a queste ulteriori guide di viaggio che potrebbero interessarti.

Share This