Procida

Procida è un’isola dal fascino particolare, unica nel suo genere: rifugio e luogo d’ispirazione di artisti, musicisti, scrittori e registi, è in grado di affascinare grazie alla purezza che la contraddistingue.

Trascorrere delle giornate sull’isola di Procida significa riscoprire il piacere del contatto con la natura, vivere a pieno le tradizioni del luogo e lasciarsi ispirare da scenari fantastici, di una bellezza in grado di confondere.

Sono proprio i colori che caratterizzano l’isola ad averla resa celebre, in particolar modo tra chi è alla ricerca della giusta ispirazione. Le tonalità pastello delle case, dall’architettura particolare, sembrano formare un tutt’uno con i colori del cielo, dando vita a spettacoli incantevoli.

L’isola di Procida è un luogo tranquillo, dove è possibile rilassarsi e staccare la spina dallo stress quotidiano.

Si compone di diversi borghi, come quello di Marina di Chiaiolella, caratterizzato da una bella spiaggia o quello di Marina di Corricella, antico ed affascinante villaggio di pescatori, dove i costumi e le usanze tipici del Golfo di Napoli si possono assaporare anche presso i gustosi ristoranti che è possibile trovare sull’isola.

Natura, gastronomia e patrimonio artistico – culturale sono tutti da scoprire, grazie alle numerose chiese, abbazie ed antichi edifici storici.

Massimo Troisi, Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Jude Law, Sophia Loren e scrittori come Alphonse de Lamartine ed Elsa Morante sono sono alcuni dei nomi di celebrità che sono state ispirate dall’isola di Procida e dalle suggestive cornici che si creano e che, inevitabilmente, restano impresse nella memoria.


Altre guide di viaggio

Dai uno sguardo a queste ulteriori guide di viaggio che potrebbero interessarti.