L’Avana

L’Havana è dominata da una baia dell’azzurro Mar dei Caraibi. La capitale di Cuba è un luogo dove potersi rilassare al mare, tra i pesci colorati, o apprezzare la storia del luogo.

Il centro storico, infatti, è caratterizzato da edifici dall’architettura unica e singolare, tanto da esser stato dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Diversi musei completano una città ricca di cultura e dai ritmi tipicamente sudamericani.

L‘Havana, la capitale di Cuba, si trova in una meravigliosa baia che guarda sul turchese Mar dei Caraibi.

Il suo stile architettonico è davvero caratteristico, molto influenzati dalla colonizzazione spagnola. Alcuni edifici sono così belli che sono stati dichiarati patrimonio dell’UNESCO. Anche le case, qui, sono molto belle e talvolta conservano un tocco di Art Deco e Modernismo.

La città, fondata nel 1519, ha alcuni luoghi che non vanno assolutamente persi. Plaza de la Catedral, dove si trova la cattedrale di San Cristobal (ovviamente!) è un luogo molto folkloristico, da dov’è possibile ammirare il palazzo del Conde Lombillo, quello dei Marchesi de Arcos o il museo d’Arte Coloniale.

All’interno del Palacio de los Capitanes Generales si trova una bellissima statua di Cristoforo Colombo ed il palazzo è caratterizzato dal tipico stile Barocco Cubano.

Ovviamente non abbiamo dimenticato che Cuba non è solo architettura ed edifici colorati, ma anche bellissime spiagge bianche e mare di un azzurro intenso.

barriera-corallina-cuba

Le navi non passano e la pesca è consentita in maniera controllato, questo non solo non disturberà chi vuole fare snorkeling, ma aiuta anche a ritrovarsi accanto a centinaia di specie di pesci dai colori accesi.

varadero

Quello che colpisce di Cuba, però, sono le persone e l’atmosfera che si vive. Nonostante non sia il posto più ricco del mondo, a cuba le persone amano affrontare la vita col sorriso sulle labbra e tendono ad essere molto cordiali e piacevoli.

Certo, i turisti devono stare attenti, soprattutto alle truffe ed ai piccoli furti, ma in fondo questo accade un po’ in tutte le grandi città.

Categorie Cuba