Italiano English Français

Le Gole del Verdon

Le Gole del Verdon

Le Gole del Verdon (Gorges du Verdon) rappresentano un sito unico in Europa attraversato dal fiume Verdon situato in Provenza, a cavallo tra le province del Var e delle Alpes de Haute Provence a sole due ore da Marsiglia, il Verdon è un territorio dai mille colori e profumi, con le sue millenarie Gorges du Verdon, dove si trovano, il lago di St. Croix e il selvatico lago Esparron.

Zona piena di vigneti e campi di lavanda, Il Verdon è considerato il canyon più bello d’Europa, ha ricevuto la nomina di “Grande Sito di Francia” ed è riserva naturale protetta dal 1990.

I villaggi più interessanti e famosi

Gole del Verdon #2

Luoghi tipici e paesaggi indimenticabili, questa è la sintesi di un luogo eccezionale, tutto da scoprire.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati