Lecce

Lecce, nel cuore del Salento, è una città d’arte dove ad ogni angolo è possibile vedere edifici in stile Barocco e monumenti davvero molto maestosi.

L’imponenza degli edifici è in netto contrasto con la semplicità dei cittadini, persone accoglienti, socievoli e sempre con il sorriso sulle labbra.

E forse è proprio in questi contrasti che sta la bellezza di Lecce, una città che ti ammalierà con i suoi antichi tesori racchiusi all’interno delle mura, ma che ti farà innamorare anche del suo meraviglioso mare, situato a circa una decina di chilometri di distanza dal centro.

Lecce possiede numerosi hotel in cui poter soggiornare. Ti consiglio ovviamente di scegliere un hotel in pieno centro, in questo modo avrai la possibilità di muoverti direttamente a piedi e di andare alla scoperta di tutti i segreti che Lecce offre.

Se hai deciso di arrivare in città in estate e già sai che molte delle tue giornate le trascorrerai al mare, meglio scegliere una località vicina che si affaccia direttamente sulla spiaggia come San Cataldo ad esempio. Potrai poi raggiungere il centro di Lecce con i mezzi pubblici.

Ad ogni modo ti consiglio di leggere il nostro articolo che spiega come muoversi a Lecce.

Il centro può essere raggiunto anche in auto, ma trovare parcheggio è, devo ammetterlo, piuttosto difficile. Proprio per questo motivo sarebbe preferibile optare per un hotel con parcheggio privato se arriverai a Lecce con la tua automobile.

Se non sei interessati al mare ti consiglio in questo caso di scegliere una sistemazione in collina, qui potrai godere di una vacanza rilassante e di panorami davvero unici

Di seguito ti elenco alcune delle sistemazioni più interessanti di Lecce.

Dove dormire a Lecce

Orodò Luxury B&B

Un meraviglioso bed & breakfast situato proprio nel centro di Lecce dove è possibile portare anche animali domestici.

Luminoso, arredato in modo moderno e con un’eccellente cura dei dettagli.

Offre camere con bagno, aria condizionata, televisione e in alcuni casi anche un salotto.

Dispone di una cucina in comune che tutti i clienti possono utilizzare.

Risorgimento Resort *****

Hotel di lusso a 5 stelle situato nel centro di Lecce che offre camere arredate con gusto e in stile moderno, spaziose e molto luminose.

In ogni camera è disponibile la connessione wi-fi e l’aria condizionata.

Il bagno ha rivestimenti in marmo e sono presenti pantofole e accappatoi. Il resort offre anche una spa con massaggi, trattamenti di bellezza, doccia multisensoriale e bagno turco.

Troverai anche un bar e ben tre ristoranti per gustare i migliori piatti della tradizione.

8Piuhotel ****

L’hotel si trova nel quartiere Porta Napoli ed è una struttura moderna e di grande design con camere arredate con cura e bellissime suite.

In tutte le camere sono presenti i materassi Simmons®, luci di atmosfera, televisione a schermo piatto con Sky e Mediaset Premium.

Nei bagni la doccia offre getto a pioggia e cromoterapia.

Il centro fitness è gratuito per tutti i clienti dell’hotel ed è disponibile ogni mattina una prima colazione a buffet.

Oltre al parcheggio, da segnalare anche la presenza di un’area giochi per i bambini.

Hotel Aloisi ***

Coloro che sono alla ricerca di una maggiore semplicità, ma vogliono comunque soggiornare in una posizione che permetta di visitare al meglio la città possono scegliere questo hotel situato a pochi metri dalla circonvallazione con camere moderne e davvero molto confortevoli.

Eccezionale il ristorante che offre anche piatti regionali davvero molto interessanti.

Masseria La Lizza

A circa 6 chilometri di distanza dal centro in una zona verdeggiante troverete la Masseria La Lizza, un’azienda agricola che offre un servizio di agriturismo.

Le camere sono ben arredate, la colazione è abbondante con torte fatte in casa e il giardino è a completa disposizione degli ospiti.

Il parcheggio è gratuito ed è possibile noleggiare in loco le biciclette per i vostri spostamenti.

Categorie Italia