Limone sul Garda

Limone sul Garda è un bellissimo centro sulla riviera Bresciana, sito al confine tra Lombardia e Trentino.

Questo meraviglioso paese sino al 1930 era raggiungibile solo attraverso il lago, fino a quando non fu creata la strada gardesana, che ha aperto anche le porte ai turisti e che ha trasformato i pescatori e i contadini del luogo in ospitali albergatori.

Oggi sono numerose, infatti, le persone che amano trascorrere le vacanze in questo stupendo paesino sul Garda, concedendosi giornate all’insegna del relax e della tranquillità, garantite anche dall’ospitalità della gente del posto.

Scegliere Limone sul Garda come meta delle proprie vacanze permette di concedersi alla natura, magari passeggiando per i sentieri lungo i numerosi agrumeti  (in particolare limoni, ovviamente) ed oliveti che caratterizzano il luogo oppure regalandosi la visione di scenari di rara bellezza, con i panorami sul lago che il sentiero del sole è in grado di offrire.

Proprio a Luglio ed Agosto, lungo il sentiero del sole, un gruppo di alpini organizza delle passeggiate con accompagnatore.

Insomma, Limone sul Garda è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un posto tranquillo, che non sia sovraffollato, ma che sia capace comunque di regalare dei momenti di alta qualità della vita.

Categorie Italia

Altri articoli che potrebbero interessarti