Dove Mangiare a Londra

Se stai progettando un viaggio a Londra e vuoi evitare di ridurti a mangiare solamente Fish and Chips, i seguenti consigli fanno al caso tuo. Locali speciali scelti per te: dal bistrò nel museo al ristorante panoramico, dal fish and chips rinnovato al caffè tradizionale.

 I Ristoranti di Londra

Ristorante Cape Town Fish Market

  • Petrus
    Uno dei ristoranti dello chef Gordon Ramsay (noto per le sue apparizioni televisive sui canali Sky). Un menu francese elegante e moderno si combina perfettamente con l’ambiente mozzafiato del ristorante.
    2 Kinnerton Street | Knightsbridge.
  • The Ledbury
    Locale accogliente, personale molto disponibile. I piatti serviti sono di altissimo livello. I prezzi non sono eccessivamente alti, considerata la qualità delle portate.
    127 Ledbury Rd.
  • Cape Town Fish Market
    Un bel ristorante, situato nella zona di Oxford Street, specializzato in pesce con prezzi abbastanza abbordabili. Servono anche il sushi. All’ingresso è presente un grande acquario pieno di pesci d’ogni tipo. Rete Wi-fi gratuita.
    5 – 6 Argyll Street.
  • Cookhouse Joe
    Ristorante di recente apertura, situato nella zona di Soho. Cibo buono e prezzi molto abbordabili. Personale molto cordiale. Ottimo rapporto qualità / prezzo.
    55 Berwick Street.
  • Poollen Street Social
    Ristorane dei Jason Atherton, ex delfino di Gordon Ramsay. Locale piccolo con solo 40 coperti ed un menù accattivante. Tra le principali portare troviamo la spalla brasata di agnello del Cotswold, con crema di melanzane speziate e riduzione di olive nere; da provare anche il merluzzo arrosto con fave e piselli.
    8 Pollen Street.
  • The Gilbert Scott
    Fiore all’occhiello del Renaissance Hotel St. Pancras, è l’ultimo dei grandi ristoranti aperti negli hotel 5 stelle di Londra. Ambiente raffinato e rilassante, menù molto variegato, ricco di piatti storici ispirati all’epoca vittoriana.
    Euston Road.
  • The Riding House
    Aperto dall’ora del breakfast fino a cena. La cucina è a vista nel locale ed il menù offre anche dei small plates (una sorta di tapas britanniche).
    43 -51 Great Titchfield Street.
  • Dinner
    Questo ristorante serve piatti della cucina molecolare. Il menù offre una ricerca di piatti storici inglesi, presentati con relativo anno di nascita.
    66 Knightsbridge.
  • Chiswell Street Dinig Rooms
    Piatti mkodern british preparati con prodotti di stagione provenienti da aziende agricole locali in questo ristorante situato nella ex birreria Whitbread, poco distante dal Barbican Centre. Locale sempre aperto, dalla mattina fino a sera.
    52 Chiswell Street.
  • The Narrow
    Anche questo locale è di Gordon Ramsay che ha saputo trasformare uno storico pub situato sulle rive del Tamigi in un ristorante con vista panoramica e dall’atmosfera rilassante. Cucina classica inglese preparata con ingredienti di stagione.
    44 Narrow Street.
  • Tate Modern
    Vista panoramica sul Tamigi, sul Millennium Bridge e sulla cupola di St. Paul. Questo ristorante offre soste rilassanti dal caffè della mattina al lunch, dall’afternoon tea fino alla cena con piatti della cucina mediterranea.
    Summer Street.
  • The Depot
    Brasserie dall’atmosfera informale: luci soffuse, comode poltroncine, pavimenti in legno e quadri di arte contemporanea alle pareti. Menù di stagione molto vario: dalla bistecca alle ostriche, dall’arrosto di maiale al foie gras.
    125 Mortlake high Street.

I Pub di Londra

Immaginare Londra senza I suoi famosi pub è quasi come immaginare Roma senza il Colosseo.

Chiunque si sia recato almeno una volta nella capitale inglese non può non aver fatto un giro in questi splendidi locali che uniscono passato e presente in modo, a volte, eccentrico ed originale.

Francesco Corallo, titolare di B Plus Giocolegale, ha stilato per noi la lista dei migliori Pub di Londra:

  • Lamb & Flag
    Questo è il pub più antico presente nella zona di Covent Garden. Qui Charles Dickens veniva a passare il tempo e, chissà, magari a trovare ispirazione per i suoi romanzi. Il pub è noto anche per la sua ampia selezione di whisky. Consigliata la prenotazione.
    33 Rose St.
  • The Earl Ferrers
    Piccolo e accogliente, il Ferrers vi offrirà un’esperienza da veri londinesi. Oltre ad avere un’ottima selezione di vini, questo pub ha un variegato calendario di eventi davvero interessanti.
    22 Ellora Road.
  • The Holly Bush
    Hai bisogno di una pausa dal caos cittadino? Vai in questo piccolo pub sulle alture di Hampstead che sarà in grado di fornirti un’atmosfera unica. Il locale, costruito sulla struttura di una vecchia casa del XVII secolo, è ha un’ottima scelta di birre e nel suo menù ha i piatti tradizionali della cucina inglese.
    22 Holly Mount.
  • The Blackfriar
    Costruito nel 1905 questo pub si contraddistingue per il suo stile liberty. Mosaici e marmi policromi creano un’atmosfera magica ed eccentrica che richiama lo stile Art&Craft. Ottimo sia per pasti completi che per brevi snack.
    174 Queen Victoria St.
  • The Anglesa Arms
    Questo pub di South Kensigton è perfetto per le belle giornate estive. Il suo magnifico dehors e l’assenza di juke-box rende l’ambiente molto rilassante e ideale per una pausa dal caos cittadino.
    15 Selwood Terrace.
  • Churchills Arms
    Nel cuore di Kensington c’è uno dei pub più eccentrici di Londra. Famoso per le sue numerose ceste di piante appese al soffitto e vincitore per due anni di fila del “London in bloom award”, offre ai suoi clienti un menù ispirato alla cucina thailandese.
    119 Kensington Church Street.
  • Ruby & Sequoia
    Questo esclusivo vintage pub nel cuore di Notting Hill è un posto ideale per un cocktail o per bere un bicchiere di vino. Richiesta la prenotazione.
    6 – 8 All Saints Road.
  • Greenwich Union
    Uno dei migliori pub off-guidebook. Se siete degli amanti della birra questo è il posto per voi. Il bar, infatti, ha una selezione di sessanta birre tutte di produzione propria. Prova quella al cioccolato e lampone e non rimarrai deluso!
    56 Royal Hill.
  • Zeitgeist London
    Sei stanco delle atmosfere inglesi? Beh allora questo gastro – pub tedesco è la soluzione ai tuoi problemi. Con un menù a base di specialità come il Goulash e le Schnitzel e sedici differenti birre d’importazione ti sembrerà di essere a Berlino.
    49-51 Black Prince Road.
  • Ladbroke Arms
    Uno dei pub più accoglienti di Londra, ha anche uno spazio esterno, ottimo nei week-end dopo una passeggiata a Portobello. Il suo punto di forza? Il menù che cambia giornalmente.
    54 Ladbroke Road.

Altri articoli che potrebbero interessarti