Managua

Ti piacerebbe visitare il Nicaragua? Oggi vogliamo presentarti un interessante itinerario a Managua la capitale, una grandissima metropoli di circa un milione di abitanti. Questo luogo caratteristico si trova tra le sponde del Lago Xolotlan.

Molti conoscono Managua come la città afosa e anonima, ma anche come la località della pace, apprezzata da tutti i suoi abitati.

Il profilo dei vulcani in lontananza non spaventa la gente ma la rende ancora più orgogliosa di abitare a Managua. Perché la popolazione è così innamorata di questo territorio? Semplice, provate a raggiungere la sagoma di Sandino e vedrete un panorama unico sul lago vulcanico e le zone adiacenti.

La zona d’interesse turistico è rappresentata da Zona Monumental, merita anche una vista il Parque Historico Nacional Loma de Tiscapa. Si tratta di un parco storico nazionale, dove si trova al suo esatto centro la statua di Sandino.

Parque Historico Nacional Loma de Ttiscapa

Successivamente si può intraprendere la salita dal Crowne Plaza, un percorso lungo il quale si incontrerà il Monumento Roosevelt, costruito nel 1939 ed oggi dedicato alla memoria dei caduti della rivoluzione.

Infine non dimenticarti di visitare il Museo Nacional, dove potrai ammirare da vicino i reperti più antichi risalenti a 500 milioni di anni fa.