I parchi nazionali della Florida

La Florida, oltre alle famosissime spiagge  e al mare cristallino, ha da offrire molto. I Parchi dello stato della Florida sono, sicuramente, tra le attrazioni da non perdersi durante le vacanze. In questa lista troverete i migliori e più importanti parchi nazionali di questo paese.

  • John Pennekamp Coral Reef State Park
    È il parco più visitato della florida con oltre un milione di visitatori ogni anno. È il primo parco sottomarino negli Stati Uniti, si estende per circa 178 miglia nautiche tra barriere coralline, distese di alghe e paludi di mangrovie. Nato per proteggere l’unica barriera corallina vivente della zona, divenne una delle mete più apprezzate dove fare snorkeling e immersioni.
  • Myakka River State Park
    Una delle aree naturali più grandi e più diversificata della Florida, copre circa 45 miglia quadrate. Il fiume Myakka scorre attraverso il parco per 12 miglia. Un tour in airboat è disponibile sul  lago. Nel parco troviamo conigli, cervi, falchi e molti altri animali selvatici. Per i turisti a cavallo è disponibile un sentiero di 15 miglia percorribile in sella al proprio animale.
  • Paynes Prairie State Preserve
    É tra le aree naturali più importanti e storiche della Florida. I primi insediamenti indiani nella zona risalgono al 10.000 a.C. I ranger vi accompagneranno attraverso i sentieri con lo zaino in spalla. Durante le escursioni è possibile vedere i molti animali allo stato selvatico ospitati nel parco. Questo parco è attrezzato per i campeggiatori, gli escursionisti a cavallo e in bicicletta.
  • Wekiwa Springs State Park
    Offre 7.800 ettari di paesaggio selvaggio, che mostrano com’era la Florida centrale quando era abitata dai soli indiani. Il parco ospita piante  e animali in via di estinzione, come l’aquila calva, simbolo degli USA. Le attività più popolari sono il nuoto nelle fresche e limpide acque delle Wekiwa Springs e le escursioni in canoa sul fiume Wekiva. Nel parco ci sono anche un campeggio, aree relax e aree per giovani.

Se durante i vostri in Florida, tra un bagno e l’altro,  troverete il tempo di visitare uno di questi parchi nazionali non ve ne pentirete. Anzi avrete visto una delle parti più autentiche della Florida e degli Stati Uniti.