Pasqua a Soverato

Soverato, Badolato, Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, sono situati sul mare della provincia di Catanzaro, e sono senza alcun dubbio tre paesini tra i più caratteristici della provincia stessa.

Mentre Soverato è rinomata per via del suo appeal turistico, Badolato e Sant’Andrea sono invece dei piccoli centri molto caratteristici. Territori vergini, dall’indiscutibile e misteriosa bellezza e dalle ricche tradizioni.

Visitare questo splendido tratto di costa ionica, immerso nella macchia mediterranea, tra mare, colline e montagne, con punte che arrivano anche a mille metri faranno da cornice al vostro weekend di Pasqua in un mix tra natura, relax e tradizione.

La settimana Santa in questa splendido tratto di costa è caratterizzato da diversi eventi religiosi, ed ogni paese con le proprie usanze celebra la resurrezione di Gesù Cristo.

Solitamente il periodo pasquale è caratterizzato da un clima mite; un assaggio di estate che vi consentirà rilassanti passeggiate sulle bellissime e lunghe spiagge bianche, oppure a soltanto 20 minuti potrete godere delle fresche temperature montane.

Ma durante il vostro soggiorno di Pasqua in Calabria potrete immergervi anche in una frizzante vita serale, nonostante i paesini non siano il massimo sotto l’aspetto della “movida” tuttavia, Soverato vi sorprenderà, le sue viuzze, caratterizzate dai locali sapranno come allietare la vostra serata.

Categorie Italia

Altri articoli che potrebbero interessarti