Dove Dormire a Pompei

Pompei è una delle mete turistiche più ambite del mondo. Il motivo? E’ presto detto: gli scavi archeologici.

Sono davvero pochi, infatti, i luoghi nel mondo dov’è possibile visitare intere città di epoca pre – cristiana, contando anche il fatto che “grazie” all’eruzione del Vesuvio del 79 d.c.

L’antica città di Pompei ha mantenuto intatti numerosi edifici.

Se siete tra i tanti visitatori di Pompei desiderosi di visitare questi luoghi, ma che si chiedono dove sia meglio alloggiare, ecco una guida pratica su dove dormire a Pompei, adatta a tutte le tasche!

Hotel 4 Stelle

Hotel Maiuri, Pompei

  • Hotel Maiuri
    L’Hotel Maiuri è situato in una posizione strategica: si trova, infatti, vicino all’autostrada ed al centro commerciale “La Cartiera”, in una posizione tranquilla e lontano dal caos della città, che però è facilmente raggiungibile a piedi. E’ perfetto, quindi, sia per visitare le città limitrofe, che per godersi Pompei, in tutta tranquillità. L’hotel dispone di una sala congressi, un ristorante e camere dotate di tutti i comfort, compreso un terrazzino privato.
  • Hotel Forum
    Tra gli hotel più eleganti e stellati di Pompei segnaliamo l’Hotel Forum. E’ situato in una zona centralissima, molto vicina sia agli scavi archeologici che alla Santuario della Beata Vergine del Rosario. Le 35 camere dell’hotel sono confortevoli, provviste di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto. Alcune di esse, le suites, sono dotate anche di vasca idromassaggio.

Hotel 3 Stelle

Hotel Diana, Pompei

  • Hotel Diana
    Se si desidera un buon rapporto qualità prezzo, stando vicinissimo al centro di Pompei, il 3 stelle Hotel Diana può essere adatto allo scopo. E’ situato a 5 minuti dal Santuario ed a qualche minuto in più dagli scavi, raggiungibili in tutta facilità. L’hotel è dotato di un parcheggio privato e giardino. Le camere, disponibili anche per disabili, sono dotate di TV LCD e aria condizionata.

Hotel 2 Stelle

Hotel Piccolo Sogno, Pompei

  • Hotel Piccolo Sogno
    Per chi non ha a disposizione un grosso budget o per chi, semplicemente, non cerca una sistemazione “lussuosa“, l’hotel piccolo sogno è l’ideale. Si trova a due passi dal Santuario e dalla stazione della circumvesuviana, che permette di raggiungere Napoli e Sorrento. Questo hotel offre camere arredate con semplicità e gusto, con TV, aria condizionata e connessione wi-fi. E’ possibile.

Bed & Breakfast

Bed and Breakfast V&V

  • Bed & Breakfast V&V
    Il Bed & Breakfast è la scelta perfetta per chi ama gli ambienti informali, ma tiene alla privacy ed alla propria autonomia. Il bed and breakfast V&V si trova ad appena due minuti dalla stazione ferroviaria di Pompei, che equivale a cinque minuti dal Santuario, nella centralissima Piazza Bartolo Longo. Le camere sono tutte dotate di bagno privato, sono provviste di TV e connessione internet wi-fi ed aria condizionata, indispensabile in estate.

Campeggi

  • Camping Spartacus
    A due passi dagli scavi, il primo campeggio di Pompei, luogo ideale per una vacanza rilassante low cost. Il campeggio offre diverse tipologia di sistemazione: Bungalow (Casette, Chiocciola e Chalet) e piazzole di sosta per Tende e Camper. Uno staff dinamico, sempre pronto ad aiutarti per l’organizzazione della tua vacanza. Il Camping Spartacus dispone inoltre di un bar, un ristorante e una piscina con solarium.
Categorie Europa