Principato di Monaco

Il Principato di Monaco si presenta al turista con una grande capacità di incuriosire e soddisfare coloro che sono alla ricerca di relax e divertimento, ma anche itinerari culturali.

La sua posizione tra il mare e la montagna la rende anche particolarmente adatta alle escursioni guidate o libere ed alle vacanze con i bambini.

Offre al turista diverse mete imperdibili, ti consigliamo di visitarla utilizzando i celebri Azur Express: piccoli treni turistici che accompagnano i visitatori in tutti i luoghi più belli e consentono di apprezzare tutte le bellezze naturali del luogo e con guide turistiche anche in Italiano.

Da non perdere il Palais Princier e la Piazza del Palazzo dove è possibile assistere al cambio della guardia e tutta la parte vecchia della Rocca con i suoi deliziosi vicoletti e la spettacolare vista sul Porto.

Meritano indubbiamente una visita anche il Museo oceanografico, la Cattedrale di Monaco ed i Giardini esotici, un vero e proprio paradiso per chi ama le piante grasse: il giardino ospita infatti una collezione unica al mondo di esemplari tra i più rari.

Il clima mite della regione consente visite durante tutto l’arco dell’anno e Monte Carlo è in grado di soddisfare qualunque esigenza; dotata di splendide strutture alberghiere e meravigliosi negozi, la città è anche la sede di uno dei più importanti casinò del mondo con una tradizione antichissima nell’offerta di giochi.

Monte Carlo è sinonimo di gusto e raffinatezza e la splendida casa da gioco non fa eccezione.

Insomma il Principato di Monaco è pronto ad accogliervi qualunque siano i vostri gusti.

Categorie Europa