Rovereto

I musei, per un centro piuttosto piccolo come Rovereto, sono davvero tanti e tutti molto interessanti.

Su tutti, ovviamente, il MART, il museo di arte moderna e contemporanea, tra i più importanti d’Europa. La struttura comprende anche un auditorium ed una biblioteca.

Molto affascinanti sono anche il Museo Civico e il Museo della Guerra, luoghi da non perdere per gli appassionati di storia.

Museo Civico, Rovereto

Rovereto, però, non è solo arte e cultura. Infatti – nel corso degli anni – numerosi festival sono nati in città. Primo su tutti è il Festival Oriente Occidente dedicato al teatro – danza, il festival internazionale dedicato a Mozart e la Rassegna Nazionale del Cinema Archeologico.

Tutto questo è possibile viverlo tra le meraviglie di Rovereto, all’interno del suo incantevole centro storico attraversato da piccole stradine, che donano al luogo un’aria tanto particolare quanto mistica, facendo un po’ suo uno stile veneziano che ne testimonia la storia e le antiche influenze.

Rovereto è una delle realtà turistiche più importanti del Trentino Alto Adige. Seconda per popolazione solo al capoluogo Trento, Rovereto si è imposta non solo come centro storico, ma anche come un luogo decisamente vitale, grazie a nuovi e numerosi eventi che vengono organizzati lungo il corso dell’anno in città.

Scegliere Rovereto significa, quindi, dedicarsi all’arte, alla cultura, alla storia e all’aria pura, un luogo pieno di fascino e bellezza.

Categorie Italia