Le Spiagge per Nudisti in Italia

Nonostante in Italia non sia una pratica diffusa come in Spagna, Francia o Germania, il nudismo è decisamente un fenomeno in crescita e, di conseguenza, sono sempre di più le spiagge per nudisti dove godersi le giornate nella maniera più naturale possibile.

Sono numerose e si trovano in tutta Italia spiagge destinate a questa pratica, tendenzialmente sono appartate, per permettere la privacy delle persone e vivere in tranquillità e relax momenti piacevoli, senza l’ossessione di avere un corpo perfetto, vivendo in armonia con gli altri e con la natura, tanto da esser spesso definito, per l’appunto, naturismo.

In Italia le spiagge regolarmente autorizzate non sono molte:

  • La Spiaggia del Lido di Dante, nei pressi di Ravenna. Una volta arrivati presso la circonvallazione della città, si segue per “Lidi Sud“. La spiaggia si trova vicina al Camping Classe, dove c’è l’accesso alla spiaggia tramite un breve tragitto in pineta.
  • La Spiaggia di Capocotta, a pochi chilometri da Ostia, raggiungibile dal raccordo anulare, prendendo la SS Pontina e uscendo a Pratica di Mare. Si trave al 9 KM della statale 601.
  • La Spiaggia del Troncone, tra le meravigliose località turistiche di Marina di Camerota e Palinuro.
  • La Spiaggia Nido dell’Aquila, nei pressi di Livorno, tra San Vincenzo e Populonia.

Esistono, tuttavia, ulteriori spiagge dove si pratica il naturismo senza problemi, dove viene riconosciuto e accettato.

Clicca sul pulsante sotto e scarica la nostra Guida alle spiagge per nudisti in Italia e scopri quelle più vicine a te.

Download PDF

Categorie Italia