Florida

La Florida è uno degli stati degli Stati Uniti più amati da chi ama mare e divertimento.

Le città più importanti e rinomate sono Miami, le cui spiagge e il quartiere di South Beach sono famosi nel mondo, e Orlando, che è caratterizzata da un’industria del divertimento seconda a nessuno, grazie a parchi giochi come Walt Disney World Resort, Sea World e gli Universal Studios.

Ulteriori dettagli sulla Florida li puoi scoprire leggendo gli articoli sottostanti!

Lo stato della Florida è uno dei più rinomati degli Stati Uniti, in particolar modo per le sue meravigliose spiagge, ma anche per le numerose attrazioni che vi si possono trovare.

Fare le proprie vacanze in Florida è certamente un modo per concedersi al divertimento più folle, magari alternandolo a momenti passati sulle spiagge più famose del mondo, cullati da un clima meraviglioso, che vi permetterà di godere pienamente delle bellezze di luoghi unici come South Beach!

La capitale della Florida è Tallahassee, ma i luoghi più rinomati sono Miami ed Orlando.

Miami

Miami, la cui area urbana è la più popolosa della Florida, è famosa in particolar modo per le sue bellezze naturali, come il parco naturale delle Everglades, la baia di Biscayne dove sorge la famosa Villa Vizcaya o per le immense e famose nel mondo spiagge di Miami Beach, affacciate sull’oceano atlantico.

Orlando

A differenza di Miami, la città di Orlando attrae i turisti con un’industria del divertimento che ha pochi eguali nel mondo.

Oltre ad ospitare il celebre parco di Disneyworld, ad Orlando è possibile trovare tanti altri modi per divertirsi, come Sea World, dove spettacolari rappresentazioni del mondo marino incantano i visitatori. Un’altra tappa da non perdere è l’Universal Orlando Resort, un parco che racchiude hotels, negozi, discoteche, nights e tante possibilità per trascorrere le proprie giornate alla grande.

Parchi nazionali della Florida

La Florida, oltre alle famosissime spiagge  e al mare cristallino, ha da offrire molto. I Parchi dello stato della Florida sono, sicuramente, tra le attrazioni da non perdersi durante le vacanze. In questa lista troverete i migliori e più importanti parchi nazionali di questo paese.

  • John Pennekamp Coral Reef State Park
    È il parco più visitato della florida con oltre un milione di visitatori ogni anno. È il primo parco sottomarino negli Stati Uniti, si estende per circa 178 miglia nautiche tra barriere coralline, distese di alghe e paludi di mangrovie. Nato per proteggere l’unica barriera corallina vivente della zona, divenne una delle mete più apprezzate dove fare snorkeling e immersioni.
  • Myakka River State Park
    Una delle aree naturali più grandi e più diversificata della Florida, copre circa 45 miglia quadrate. Il fiume Myakka scorre attraverso il parco per 12 miglia. Un tour in airboat è disponibile sul  lago. Nel parco troviamo conigli, cervi, falchi e molti altri animali selvatici. Per i turisti a cavallo è disponibile un sentiero di 15 miglia percorribile in sella al proprio animale.
  • Paynes Prairie State Preserve
    É tra le aree naturali più importanti e storiche della Florida. I primi insediamenti indiani nella zona risalgono al 10.000 a.C. I ranger vi accompagneranno attraverso i sentieri con lo zaino in spalla. Durante le escursioni è possibile vedere i molti animali allo stato selvatico ospitati nel parco. Questo parco è attrezzato per i campeggiatori, gli escursionisti a cavallo e in bicicletta.
  • Wekiwa Springs State Park
    Offre 7.800 ettari di paesaggio selvaggio, che mostrano com’era la Florida centrale quando era abitata dai soli indiani. Il parco ospita piante  e animali in via di estinzione, come l’aquila calva, simbolo degli USA. Le attività più popolari sono il nuoto nelle fresche e limpide acque delle Wekiwa Springs e le escursioni in canoa sul fiume Wekiva. Nel parco ci sono anche un campeggio, aree relax e aree per giovani.

Se durante i vostri in Florida, tra un bagno e l’altro,  troverete il tempo di visitare uno di questi parchi nazionali non ve ne pentirete. Anzi avrete visto una delle parti più autentiche della Florida e degli Stati Uniti.

Altre guide di viaggio

Dai uno sguardo a queste ulteriori guide di viaggio che potrebbero interessarti.

Share This