Sud Tirolo

Il Sud Tirolo è la più settentrionale delle province del Trentino – Alto Adige ed è l’unica provincia italiana interamente montuosa (100% montagna), comprendente il gruppo delle Dolomiti, dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

L’Alto Adige rappresenta una delle più belle regioni d’Italia, nonché meta indiscussa per le vacanze sui monti e una delle destinazioni sciistiche più rinomate dell’intero arco alpino. Per questo, attrae ogni anno un numero cospicuo di visitatori, che rimangono incantati dal suo straordinario ambiente naturale. L’Alto Adige si propone anche come meta ideale per vacanze benessere con tanto di escursioni e wellness, specialmente nel periodo estivo, che offre molteplici opportunità di passeggiate all’aria aperta, per poter apprezzare da vicino la natura incontaminata.

Naturalmente, non può mancare una visita alle due principali città: Bolzano e Merano.

  • Bolzano, anche nota come la “Porta delle Dolomiti” è il passaggio obbligato per arrivare alla nota catena montuosa. È una città rinominata per le numerose sfaccettature che nascono dall’incontro tra Mediterraneo e Mitteleuropa e anche per i propri scambi culturali e commerciali, nonché per la sua nuova università trilingue. Non lasciatevi sfuggire i tesori artistico culturali di Bolzano: chiese (Duomo di Santa Maria Assunta), monumenti (Monumento della Vittoria, Monumento a Walther Von Der Vogelweide),  musei e castelli (Castel Roncolo, Castel Mareccio, Castel Firmiano).
  • Merano, la seconda città per grandezza del Sud Tirolo, vanta un moderno Centro Termale, che le ha conferito fama mondiale come centro benessere.
Categorie Italia
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti