Taormina

Taormina è uno dei luoghi turistici più famosi d’Italia, non solo per le immense bellezze naturali, ma anche per le notevoli ed interessanti ricchezze storiche che il luogo offre.

A partire dalla fine del 1700 sono state numerose le personalità a soggiornare in questo splendido angolo della Sicilia, che ha ospitato artisti di spicco come Goethe, Salvador Dalì, Edmondo De Amicis, Vladimir Nabokov, Luigi Pirandello e numerosi altri personaggi, anche del mondo del cinema e della politica. Questo continuo afflusso di personalità così importanti ha reso Taormina famosa agli occhi del mondo, un pregio del tutto meritato.

Già, perché le bellezze ed i luoghi d’interesse di Taormina sono davvero tanti. I monumenti lasciati in particolar modo da Greci e Romani sono numerosi, come il Teatro antico di Taormina, il Teatro piccolo denominato “Odeon”, il Duomo che fu edificato nel 1400 o le numerose chiese e cattedrali.

Il Duomo di Taormina

Allo stesso tempo le bellezze naturali lasciano davvero senza fiato. Taormina infatti sorge sul monte Tauro e, dall’alto dei suoi 206 metri d’altezza, è in grado di regalare panorami da sogno, con l’Etna a fare da sfondo. Le sue spiagge sono rinomate e assolutamente da visitare, come peraltro le baie o la piccola “Isola Bella”, conosciuta come la perla del Mediterraneo.

Numerosi anche i locali alla moda e gli eventi, con numerosi festival musicali, d’arte e cultura.

Categorie Italia