Capitale della Thailandia, Bangok è il centro più importante del paese anche per ciò che concerne il turismo.
Thailandia
La più completa guida turistica dedicata alla Thailandia. Scopri i luoghi più belli, vivi delle esperienze uniche e trova l’alloggio perfetto.
La Thailandia è una nazione del Sud Est asiatico che ha come capitale Bangok. Molto frequentata dai turisti, i quali si concentrano soprattutto nelle zone di mare, in particolare nelle spiagge di Krabi, Phuket, Maya Bay e la splendida Kata Beach.
Il Nord del paese merita visite di più di un giorno, dato che ha molto da offrire, soprattutto nella regione Chiang Mai. A Bangok ci sono da visitare i diversi tempi, le pagode, il palazzo reale ed i mercati cittadini.
La Thailandia, grande come la Spagna e forte di tradizioni e culture antichissime, è uno dei Paesi del sud-est asiatico che è riuscito a sviluppare meglio le sue strutture di ricezione turistica.Molto amata dai turisti appassionati di spiagge e mare, la Thailandia si sta guadagnando sempre di più la fama di Paese d’arte e cultura di eccellenza.Numerose sono le attrazioni che vale la pena visitare durante un soggiorno in Thailandia.Tra queste ci sono certamente i siti protetti dall’Unesco ed inseriti nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità, come le due vecchie Capitali della Thailandia, Ayutthaya e Sukhothai, oppure i siti storici di Si Satchanalai e Kamphaeng Phet.Tra le città da non perdere, poi, ci sono la Capitale attuale, Bangkok, la città storica di Chiang Mai ed i centri più belli del litorale turistico, Hua Hin e Pattaya.Per chi è alla ricerca di relax, sole e spiagge candide consigliamo, infine, una visita alle isole di Ko Chang, Ko Lanta e Ko Phi Phi, dove, tra l’altro, è stato girato il film con Leonardo Di Caprio “The Beach”.Altre località turistiche molto gettonate sono Ko Samui, Ko Tao, Phuket e Rai Leh. Questo possono però essere molto affollate durante i periodi di alta stagione.
Bisogno di ulteriori dettagli sulla Thailandia? Leggi gli articoli di questa sezione!