Canberra

Canberra è la capitale dell’Australia ed è anche la maggiore città dell’entroterra australiano, con i suoi oltre 300.000 abitanti.

Canberra è più piccola di Sydney e Melbourne, ma c’è sicuramente molto da scoprire.

L’atmosfera da piccola città vuol dire anche che è facile spostarsi e che la gente del posto è desiderosa di condividere il meglio del proprio cibo, vino, birra e attrazioni.

Attività da fare a Canberra

Prenotazione sicura, facile e rapida, prezzi vantaggiosi e assistenza clienti in italiano.

Cosa vedere a Canberra

In questa splendida città australiana si trovano musei, gallerie, birrerie e architettura moderna, ma a pochi minuti di distanza si trova la natura tranquilla di montagne, valli e tutto il resto.

Lago Burley Griffin

Una bella distesa d’acqua utilizzata per attività ricreative tra cui yacht, kayak, pedalò e giri in mongolfiera.

Ci sono poche città al mondo in cui il volo in mongolfiera è costantemente disponibile, ma le aree erbose di Canberra assicurano che sia disponibile indipendentemente dalla direzione del vento.

In alternativa, qui si può noleggiare una bicicletta e visitare il perimetro di 35 chilometri del lago, un sentiero facile che ti porterà davanti a caffè e attrazioni come la National Gallery of Australia.

Ci sono molte piste ciclabili intorno al lago Burley Griffin ma per coloro che non vedono l’ora di andare in acqua, si possono noleggiare delle piccole barche elettriche.

National Arboretum

Splendido arboreto, consigliato a chi apprezza la bellezza della natura.

Dopo che questo pezzo di terra di 250 ettari è stato decimato dagli incendi boschivi tra il 2001 e il 2003, la città ha fatto un appello a livello nazionale agli architetti per ridisegnare l’area.

Il design scelto presenta 100 foreste e 100 giardini incentrati su alberi minacciati, rari e simbolici provenienti da tutto il mondo insieme alla collezione nazionale di alberi di bonsai.

Il National Arboretum di Canberra ospita anche un bar e un ristorante, molte aree picnic e diversi pezzi di arte pubblica, tra cui un’enorme frase di un noto poema australiano, My Country, scarabocchiato nel paesaggio con lettere più alte circa due metri.

Palazzo del Parlamento

Il Palazzo del Parlamento australiano è uno splendido esempio di architettura moderna, inaugurato nel 1988.

I visitatori possono fare una visita guidata gratuita attraverso l’edificio tutti i giorni.

Quando il Parlamento è in sessione, si può assistere al Question Time, durante il quale i ministri del governo vengono interrogati da altri membri del parlamento.

L’edificio ospita anche una serie di mostre e gallerie pubbliche.