Olite, Spagna

Olite

Olite è un piccolo comune della regione di Navarra, nel nord della Spagna, che conta circa 4.000 abitanti, una terra ricca di tradizioni e testimonianze storiche.

Leggi la guidaOlite

Madrid, Spagna

Madrid

Madrid, situata al centro della penisola iberica, è la capitale della Spagna e offre ai suoi visitatori molti luoghi d’interesse storico, artistico e culturale.

Leggi la guidaMadrid

Paesi Baschi, Spagna

Paesi Baschi

I Paesi Baschi (in spagnolo País Vasco) sono una  comunità autonoma spagnola notevole che attira ogni anno tantissimi turisti in cerca di cultura, che qui trasuda da ogni angolo, e del bellissimo Mare Cantasbrico.

Leggi la guidaPaesi Baschi

Alicante, Spagna

Alicante

Città molto ambita dai turisti, Alicante si trova sulla Costa Blanca nel sud est della Spagna ed è caratterizzata dalla presenza di spiagge bianche e di un territorio molto variopinto.

Leggi la guidaAlicante

Isole Baleari, Spagna

Isole Baleari

Le Isole Baleari (in spagnolo Islas Baleares) sono un arcipelago spagnolo del mar Mediterraneo occidentale, le cui isole principali sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.

Leggi la guidaIsole Baleari

Barcellona, Spagna

Barcellona

Barcellona è un’incantevole città dal fascino storico e tipicamente mediterraneo ma allo stesso tempo di  gran respiro internazionale. Assieme alla capitale Madrid, è la città più visitata della Spagna.

Leggi la guidaBarcellona

Valencia, Spagna

Valencia

In linea con le altre località storico artistiche della Spagna, Valencia può sfoggiare con orgoglio una serie di edifici realizzati in architettura barocca nella parte storica della città.

Leggi la guidaValencia

Isola di Ibiza, Spagna

Isola di Ibiza

Isola spagnola, facente parte dell’arcipelago delle Baleari, Ibiza è rinomata per le sue discoteche, per i locali e il divertimento sfrenato che, su quest’isola, sembra non avere mai fine.

Leggi la guidaIsola di Ibiza

Isola di Maiorca, Spagna

Isola di Maiorca

Una delle località turistiche più gettonate dai turisti di tutto il mondo, Maiorca è riuscita a conservare la sua anima tradizionale, quella di villaggio di pescatori, riuscendo quindi a coniugare in maniera armoniosa le usanze di un tempo e la modernità derivata dall’avvento del turismo di massa.

Leggi la guidaIsola di Maiorca

Tossa de Mar, Spagna

Tossa de Mar

Senza dubbio è difficile uguagliare la bellezza di Tossa de Mar, dove ci si può sdraiare sulla spiaggia e ammirare la vista delle mura antiche della città.

Leggi la guidaTossa de Mar