Spoleto, Italia

Spoleto

Spoleto, cittadina con circa 30.000 abitanti in cui si respira ancor un’aria decisamente medievale, è una delle tappe imprescindibili per cloro che decidono di fare una vacanza in Umbria.

Leggi la guida

Ravenna, Italia

Ravenna

Città dove l’arte è ad ogni angolo di strada, a Ravenna sono presenti numerosi monumenti parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Leggi la guida

Capalbio, Italia

Capalbio

Capalbio è una cittadina della provincia di Grosseto capace di coniugare al meglio la bellezza del mare della Toscana al verde di luoghi dal fascino unico, come il Lago di Burano.

Leggi la guida

Perugia, Italia

Perugia

Perugia, capoluogo dell’Umbria, è un vero e proprio gioiello medioevale custode di tesori artistici che testimoniano il suo ricco passato.

Leggi la guida

Amalfi, Italia

Amalfi

Amalfi è la principale località della famosa Costiera Amalfitana, caratterizzata dalle coste a picco sul mare dall’intenso color turchese.

Leggi la guida

Maratea, Italia

Maratea

Maratea, città della Basilicata affacciata sul mar Tirreno, ha decine di chilometri di scogliera frastagliata dove il mare assume una tonalità turchese meravigliosa.

Leggi la guida

Alghero, Italia

Alghero

Alghero è una città sita sul versante nord-occidentale della Sardegna, con un territorio molto vario ricco di spiagge e natura incontaminata.

Leggi la guida

Tricase, Italia

Tricase

Tricase è una cittadina di circa 18.000 abitanti situata nella parte orientale del Salento che, grazie al suo centro storico e alla natura che la circonda, è una meta turistica molto apprezzata.

Leggi la guida

Pantelleria, Italia

Pantelleria

A Pantelleria si può ammirare tutto il fascino della Sicilia, su quest’isola si trovano tante località ricche di storia e panorami mozzafiato.

Leggi la guida

Roma, Italia

Roma

Roma, la città eterna, è rinomata nel mondo: le attrazioni storiche e artistiche che si trovano in città portano via settimane, per esser visitate tutte.

Leggi la guida

San Siro, Italia

San Siro

San Siro è un comune sul Lago di Como costituito da numerose e affascinanti piccole località che danno vita a un’ambientazione caratteristica, ideale per una vacanza rilassante.

Leggi la guida

Narni, Italia

Narni

Borgo medievale immerso nel verde dell’Umbria, in provincia di Terni, diventato negli ultimi anni una piacevole destinazione turistica e che racconta una storia antica, ricca di leggende e misteri.

Leggi la guida

Sorrento, Italia

Sorrento

Sorrento è una delle mete turistiche italiane più conosciute grazie al suo centro storico, all’accoglienza dei suoi cittadini, alla gastronomia locale e alla vicinanza con i tanti luoghi d’interesse artistico e culturale.

Leggi la guida

Bari, Italia

Bari

Con poco più di 320.000 abitanti il capoluogo della regione Puglia si rivela una perla bianca che spicca verso oriente e dall’oriente prende buona parte delle proprie radici antichissime.

Leggi la guida

Roseto degli Abruzzi, Italia

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è una cittadina della provincia di Teramo situata a nord della foce del fiume Vomano, meta turistica rinomata durante il periodo estivo.

Leggi la guida

Taormina, Italia

Taormina

Taormina è uno dei luoghi turistici più famosi d’Italia, non solo per le immense bellezze naturali, ma anche per le notevoli ricchezze storiche che offre.

Leggi la guida

Parma, Italia

Parma

La città di Parma, in Emilia Romagna, è un luogo ideale da visitare non solo per chi ama il cibo genuino, ma anche per chi ama l’arte e la cultura.

Leggi la guida

Merano, Italia

Merano

La città di Merano, seconda città più grande dell’Alto Adige, sorge in una valle sempre rivolta verso sud, caratteristica che la rende particolarmente florida, in quanto il clima è decisamente più mite del resto della regione.

Leggi la guida

Fidenza, Italia

Fidenza

Tra gli Appennini e il fiume Po, nel cuore della Pianura Padana, sorge la città di Fidenza, un tempo Borgo San Donnino: senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi delle Valli Verdiane.

Leggi la guida

Modica, Italia

Modica

Sono diversi i motivi che conducono i turisti a Modica seguendo l’aroma del cioccolato locale e cercando le espressioni artistiche più belle del barocco siciliano.

Leggi la guida