Bari, Italia

Bari

Con poco più di 320.000 abitanti il capoluogo della regione Puglia si rivela una perla bianca che spicca verso oriente e dall’oriente prende buona parte delle proprie radici antichissime.

Leggi la guidaBari

Taormina, Italia

Taormina

Taormina è uno dei luoghi turistici più famosi d’Italia, non solo per le immense bellezze naturali, ma anche per le notevoli ricchezze storiche che offre.

Leggi la guidaTaormina

Parma, Italia

Parma

La città di Parma, in Emilia Romagna, è un luogo ideale da visitare non solo per chi ama il cibo genuino, ma anche per chi ama l’arte e la cultura.

Leggi la guidaParma

Merano, Italia

Merano

La città di Merano, seconda città più grande dell’Alto Adige, sorge in una valle sempre rivolta verso sud, caratteristica che la rende particolarmente florida, in quanto il clima è decisamente più mite del resto della regione.

Leggi la guidaMerano

Fidenza, Italia

Fidenza

Tra gli Appennini e il fiume Po, nel cuore della Pianura Padana, sorge la città di Fidenza, un tempo Borgo San Donnino: senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi delle Valli Verdiane.

Leggi la guidaFidenza

Modica, Italia

Modica

Sono diversi i motivi che conducono i turisti a Modica seguendo l’aroma del cioccolato locale e cercando le espressioni artistiche più belle del barocco siciliano.

Leggi la guidaModica

Lecce, Italia

Lecce

Lecce, situata nel cuore del Salento, è una città d’arte dove a ogni angolo è possibile vedere edifici in stile barocco e monumenti molto maestosi.

Leggi la guidaLecce

Cervia, Italia

Cervia

Cervia è una rinomata località marina dell’Emilia Romagna, felicemente collocata sulla costa adriatica, a circa venti chilometri dalla città di Ravenna.

Leggi la guidaCervia

Lucca, Italia

Lucca

Lucca è da annoverare tra le città magiche d’Italia, in quanto è in grado di regalare ai propri visitatori un’atmosfera unica, difficilmente vivibile altrove.

Leggi la guidaLucca

Pistoia, Italia

Pistoia

Forse troppo penalizzata dalla vicinanza con la ben più nota Firenze, Pistoia andrebbe scoperta come un universo a parte perché regala molte sorprese.

Leggi la guidaPistoia

Cesenatico, Italia

Cesenatico

Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena, fa parte di quei piccoli paradisi di mare che compongono la Riviera Romagnola insieme a Rimini e Riccione, ma forse con meno eccessi.

Leggi la guidaCesenatico

Brescia, Italia

Brescia

La città di Brescia è sicuramente un luogo d’interesse per color che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulla storia d’Italia, infatti qui si trovano numerosi monumenti di diverse epoche.

Leggi la guidaBrescia

Verona, Italia

Verona

La città di Verona è di fondazione molto antica, questo è facilmente riscontrabile visitandone il centro storico, che trasuda di tradizione, arte e cultura.

Leggi la guidaVerona

Sardegna, Italia

Sardegna

La Sardegna è uno dei luoghi più rinomati d’Italia, per bellezza, ma anche per le enormi qualità di questa terra, sia sotto il punto di vista naturalistico che sotto quello enogastronomico.

Leggi la guidaSardegna

Toscana, Italia

Toscana

Una vacanza in Toscana è l’occasione per scoprire una regione che raccoglie grandissima parte della tradizione culturale italiana.

Leggi la guidaToscana

Vieste, Italia

Vieste

Vieste è una cittadina arroccata sul promontorio del Gargano, dove la natura è ancora incontaminata e l’aria pulita.

Leggi la guidaVieste

Asiago, Italia

Asiago

Questa località alpina può vantare almeno nove ore al giorno di esposizione al sole e nel suo centro storico c’è tanto da vedere e da fare, a iniziare dallo shopping.

Leggi la guidaAsiago