Valensole, Francia

Valensole

A Valensole, in Provenza, è possibile vedere i grandi campi di lavanda che hanno ispirato artisti del calibro di Van Gogh e Cezanne.

Leggi la guidaValensole

Lione, Francia

Lione

Lione è situata nella confluenza tra i fiumi Saona e Rodano, nella storica regione francese Alvernia-Rodano-Alpi (Auvergne-Rhône-Alpes in francese).

Leggi la guidaLione

Parigi, Francia

Parigi

Città dell’amore, della moda, della cultura e dell’arte, Parigi è indubbiamente una delle più belle città d’Europa dove c’è tanto da vedere, da conoscere e da scoprire.

Leggi la guidaParigi

Cannes, Francia

Cannes

Cannes è sicuramente una delle località più importanti e rappresentative di tutta la Costa Azzurra: famosa per il suo lusso sfrenato ma anche per la bellezza del suo mare.

Leggi la guidaCannes

Martinica, Francia

Martinica

La Martinica è un’isola che rientra, come territorio, dentro quello più ampio dell’arcipelago delle Piccole Antille (Caraibi) ma come appartenenza politica è uno dei Territori d’Oltremare della Repubblica francese.

Leggi la guidaMartinica

Mentone, Francia

Mentone

Tra le numerose e affascinanti cittadine costiere della Francia va sicuramente ricordata Mentone, la perla della Francia.

Leggi la guidaMentone

Normandia, Francia

Normandia

La Normandia è una regione situata nella parte nordoccidentale della Francia, composta dall’Alta Normandia e dalla Bassa Normandia.

Leggi la guidaNormandia

Marsiglia, Francia

Marsiglia

La città di Marsiglia è conosciuta anche come come la “Napoli di Francia”, i motivi di questo accostamento sono diversi, ma tutti piuttosto validi: la città si presenta molto calorosa e con uno spirito indipendente e tra le strade spesso si parla un dialetto che è una vera e propria lingua locale, proprio come a Napoli.

Leggi la guidaMarsiglia

Papeete, Francia

Papeete

Papeete è il capoluogo della collettività d’oltremare della Polinesia Francese, e si trova sull’isola di Tahiti.

Leggi la guidaPapeete