Nairobi, capitale del Kenya, è la più grande città di tutta l’Africa orientale e sede di importanti aziende e organizzazioni internazionali.
Kenya
La più completa guida turistica dedicata al Kenya. Scopri i luoghi più belli, vivi delle esperienze uniche e trova l’alloggio perfetto.
Il Kenya ha tanto da offrire ai propri visitatori: si può decidere di visitare le spiagge, come quelle famose di Malindi e Watamu, oppure optare per una visita nella città di Mombasa, la più piacevole del Paese.
Il Kenya è senza dubbio tra i più affascinanti luoghi dell’intero pianeta: non manca la possibilità di dedicarsi ai safari, in particolare nella Riserva Nazionale Masai Mara, dov’è possibile trovarsi a tu per tu con leoni, elefanti, zebre ed altri animali selvaggi.
La capitale Nairobi è una città piena di vita, dove è possibile apprezzare la nuova urbanizzazione africana.
I luoghi dove fare commercio sono molti, anche quelli interessanti da visitare.
Da non perdere il National Museum o il National Archives, che ospitano opere di artigianato locale di maestosa bellezza.
I parchi a Nairobi sono diversi e tutti molto belli da visitare: vanno segnalati il Nairobi National Park e l’Ostrich Park.
Per chi ama il mare, il Kenya da visitare è quello di Mombasa: qui si trovano delle spiagge meravigliose ed incantevoli.
La città, che conta circa 700 mila abitanti, è ricca di storia ed è stata conquistata nel 1500 dai portoghesi, la cui occupazione ancora oggi riaffiora nell’affascinante città vecchia ed a Fort Jesus: una fortezza costruita dagli stessi portoghesi e che oggi è diventata un museo.
Luoghi dove è facile rilassarsi, trovarsi a contatto con una natura selvaggia, inesplorata e con un clima favorevole praticamente per tutto l’anno!
Scegliere il Kenya equivale a concedersi delle giornate all’insegna dell’avventura.