Scozia, Regno Unito

Scozia

La Scozia si trova nella parte più a nord dell’isola di Gran Bretagna ed è circondata dal mare a ovest, est e nord mentre a sud confina con l’Inghilterra. Inoltre, il suo territorio comprende più di 700 isole minori.

Leggi la guida

Isole Scilly, Regno Unito

Isole Scilly

Le Isole Scilly, chiamate anche Isole Sorlinghe, sono circa 140 isole (molte di esse disabitate) che si trovano al largo della Cornovaglia nella zona sudoccidentale dell’Inghilterra.

Leggi la guida

Isole Ebridi, Regno Unito

Isole Ebridi

Situate al largo delle coste della Scozia, le Isole Ebridi sono dei luoghi magici che hanno conosciuto dominatori e avventurieri provenienti dal nord: luogo perfetto dove rilassarsi, trovare serenità e assaporare l’aria pura di questi posti.

Leggi la guida

Dover, Regno Unito

Dover

Dover è una località situata all’estremo sud est dell’Inghilterra, nella contea del Kent, ultimo avamposto prima dei circa 35 chilometri di mare che separano il suolo inglese dalla Francia.

Leggi la guida

Londra, Regno Unito

Londra

Londra oltre ad essere la capitale dell’Inghilterra è la più grande e importante metropoli d’Europa, i posti da vedere sono tanti, così come le attività da fare durante una vacanza in questa bellissima città.

Leggi la guida

Windermere, Regno Unito

Windermere

Windermere, nella contea di Cumbria (Regno Unito), è senza dubbio la meta ideale per tutti coloro che sono attratti dal fascino inglese e dal romanticismo che da sempre questa cultura emana.

Leggi la guida

Inghilterra, Regno Unito

Inghilterra

Pensando dell’Inghilterra viene subito in mente la capitale, Londra, con le sue mille attrazioni, tra locali e strade piene di vita, però, c’è molto altro da scoprire in questo paese.

Leggi la guida

Irlanda del Nord, Regno Unito

Irlanda del Nord

L’Irlanda del Nord (in inglese Northern Ireland) ha molto fa offrire, in particolare le Giant’s Causeway, un impressionante ammassamento roccioso composto da più di 40.000 colonne.

Leggi la guida

Isola di Man, Regno Unito

Isola di Man

Man è una piccola isola a statuto speciale, situata tra l’Inghilterra e l’Irlanda, dove ancora oggi è possibile assaporare in modo intenso la cultura celtica e dove gli abitanti utilizzano una loro lingua e una moneta propria.

Leggi la guida

Bath, Regno Unito

Bath

Bath è una città situata nel sud ovest dell’Inghilterra a un paio d’ore da Londra, la cttà ha numerosi edifici storici, dalle costruzioni degli antichi romani, alle abbazie romane ed è considerata uno dei luoghi più affascinanti del Regno Unito.

Leggi la guida

Brighton, Regno Unito

Brighton

Brighton è una delle città di mare più belle e famose d’Inghilterra, luogo ideale per rilassarsi, ma anche per portarci la famiglia, grazie alla sempre crescente industria del divertimento.

Leggi la guida

Isole Orcadi, Regno Unito

Isole Orcadi

Meno famose delle Isole Ebridi, le Isole Ocradi sono situate a nord della Scozia, si tratta di un arcipelago composto da numerose isole, tra le quali la più grande è Mainland.

Leggi la guida

Isole Shetland, Regno Unito

Isole Shetland

Situate tra Norvegia e Scozia, a cui appartengono, le Isole Shetland si trovano nel cuore del mare del Nord, che contribuiscono a dividere dall’Oceano Atlantico, poche sono le isole abitate e la maggiore è Mainland.

Leggi la guida