L’Avana (in spagnolo La Habana) è la capitale di Cuba e si affaccia su una baia immersa nell’azzurro Mar dei Caraibi.
Cuba
Informazioni e idee per un viaggio a Cuba. Scopri i luoghi più belli, vivi delle esperienze uniche e trova l’alloggio perfetto.
Cuba è un’isola caraibica famosa per diversi aspetti: sicuramente quello politico l’ha resa, agli occhi di molti, una meta da raggiungere non solo per le sue bellezze naturali ed architettoniche, ma anche come luogo che riesce a tenersi ancora piuttosto lontano da logiche capitalistiche e consumistiche. A ricordare ciò, a Cuba ci sono diversi mausolei ed effigi di Che Guevara, leader della rivoluzione cubana di metà anni 50, che aveva lo scopo di destituire il dittatore Fulgencio Batista.
Non è raro, sulle spiagge cubane, ritrovarsi al cospetto di una ricca vegetazione, i fondali delle acque cubane sono davvero indescrivibili e le parole non basterebbero per definire la meravigliosa barriera corallina dell’isola, qui fare snorkeling è d’obbligo. La grotta El Salon de Maria, le spiagge di Guardalavaca, Colorada, La Juala, la Playa Sirena e la Playa Pesquero sono i luoghi più belli per fare snorkeling.
La spiaggia più amata dai turisti, invece, è quella di Varadero, qui ci sono numerosi hotel e residence, l’acqua è sempre della temperatura giusta e decisamente cristallina. Numerosi club e locali rendono la vita mondana ancor più piacevole.