Lima

Lima è la capitale del Perù, una delle nazioni più affascinanti del Sud America, e ha tanto da offrire ai suoi visitatori che tra un’escursione e l’altra, ne potranno scoprire gli affascinanti segreti.

In Perù ci sono molti posti da visitare, basti pensare alle Ande, meravigliose e mozzafiato, ma anche la città di Lima ha tanto da offrire ai suoi visitatori che magari, tra un’escursione e l’altra, ne potranno scoprire gli affascinanti segreti.

Attività da fare a Lima

Prenotazione sicura, facile e rapida, prezzi vantaggiosi e assistenza clienti in italiano.

Cosa vedere a Lima

La capitale del Perù ha diverse cose da vedere, su tutte la Cattedrale di Lima, la Plaza de Armas e il panoramico distretto Barranco.

Sono tanti anche i musei, numerosi dei quali con reperti dell’epoca precolombiana, come la Sala Museo Oro del Perù.

Cattedrale di Lima

Questa bellissima costruzione fu edificata nella prima metà del 1500, per poi essere completata nei successivi 300 anni.

La cattedrale è davvero suggestiva, imponente e maestosa, domina Plaza de Armas ed affascina i turisti grazie alle sue due torri campanarie.

Non solo l’esterno è di fascino unico, soprattutto al calar del sole, ma anche gli interni sono rinomati, dove si trovano numerosi ed interessanti dipinti, sculture e le spoglie del fondatore della città: Francisco Pizarro.

Distretto Barranco

Questo distretto vanta una spettacolare vista sull’Oceano Pacifico ed è conosciuto come il distretto bohemien di Lima.

È una delle principali zone turistiche di Lima, grazie al suo bellissimo lungomare e alle tante manifestazioni culturali ed eventi che si svolgono nei bar, ristoranti e discoteche.

Nel distretto Barranco hanno vissuto personaggi importanti come la cantautrice e poetessa Chabuca Granda in onore della quale è stata eretta una statua sul Puente de los Suspiros.

Museo Larco a Lima

La città di Lima ospita diversi e importanti musei, tutti meriterebbero una visita, ma il Museo Larco è probabilmente uno dei musei archeologici più importanti del mondo.

Ovviamente al suo interno la fa da padrone l’arte pre-colombiana, che si può “seguire” per ben 4.000 anni.

Gioielli, gemme, preziosi, manufatti e sculture sono solo alcune delle bellezze che si trovano in questo museo: una visita da non mancare!

Parchi di Lima

Sono due i parchi di Lima, molto differenti tra loro, che vale la pena visitare: Parque Las Leyendas e Parque del Amor.

Parque Las Leyendas è un luogo dove immergersi nel verde ma dove trovare anche souvenir e oggettistica dei più bravi artigiani locali, i mercatini, infatti, offrono davvero tanti lavori particolari.

Il Parque del Amor, invece, è l’ideale per rilassarsi in compagnia (beh, il nome non mente), ed è affacciato sull’oceano, le cui onde aiutano a creare un’atmosfera ancor più affascinante.

Plaza de Armas a Lima

Plaza de Armas, chiamata anche Plaza Mayor, è la piazza più importante e frequentata di Lima dove, oltre al Palazzo del Governo e al Municipio, si trovano anche i luoghi di culto più importanti della città.

Plaza de Armas è uno dei luoghi di ritrovo per gli abitanti del posto, che si mischiano ai tanti turisti, attratti in particolare dalla Cattedrale.

Sala Museo Oro del Perù a Lima

La Sala del Museo Oro del Perù espone nelle sue otto sale oggetti precolombiani d’oro e altri metalli preziosi provenienti dalle culture pre-inca del nord del Perù.

La mostra permette di ammirare la bellezza e la complessità dell’arte precolombiana e di comprendere il suo valore simbolico e sacro.

Il tour può essere fatto attraverso le audio guide, che trasportano l’immaginazione dei visitatori ai tempi dei Sicán, Chimú e Lambayeque.

Cosa mangiare a Lima

In Sud America, si sa, la carne è una delle principali specialità culinarie e viene mangiata un po’ ovunque.

A Lima è molto famoso il capretto stufato, ma anche la Papa Rellena Peruana, crocchette di patate fritte e ripiene, davvero particolari!

Si può optare anche per il pesce: qui è famoso il Cerviche, mix di pesce e crostacei, marinato in lime, cipolla e peperoncino.

Share This