Shanghai, sulla costa centrale cinese, è la città più grande del Paese, nonché uno snodo finanziario di importanza mondiale.
Cina
Informazioni e idee per un viaggio in Cina. Scopri i luoghi più belli, vivi delle esperienze uniche e trova l’alloggio perfetto.
La Cina è un Paese con una storia ed una cultura millenaria, visitarla non significa solo lasciarsi ammirare dai grandi monumenti e siti d’interesse.
Visitare la Cina significa scoprire i dettagli di uno stile di vita estremamente diverso dal nostro, con tradizioni che si tramandano da anni e che risultano essere decisamente affascinanti agli occhi degli occidentali.
La sua storia millenaria rende la Cina un luogo pieno di fascino e di cultura, in grado di ammaliare e incantare chiunque la visiti.
La Grande Muraglia, il Tempio Liurong, i Giardini Imperiali, l’Esercito di Terracotta, i paesaggi naturali fantastici come Il monte Huangshan, gli antichi monasteri del Tibet come il tempio Shàolín-sì (luogo di culto buddista dove venivano praticate la meditazione e le arti marziali) sono solo alcune delle tantissime meraviglie che la Cina ha da offrire ai visitatori. Luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato e dove è facile riavvicinarsi a sé stessi, grazie ad atmosfere difficili da ritrovare in qualsiasi altro posto del mondo.
La Cina, però, è un Paese di forti contrasti: a questi luoghi di riflessione e cultura si contrappongono, difatti, delle metropoli enormi, moderne ed affollate, lontane anni luce dalla vecchia idea di una Cina arretrata. Ovviamente ciò ha anche i suoi lati negativi, come l’inquinamento che, in alcuni casi, raggiunge soglie davvero allarmanti. I luoghi adatti per prendersi una pausa dalle metropoli, però, sono tanti ed interessanti.
Le praterie immense, i deserti, le fantastiche grotte scavate nella roccia, come quelle di Yungang e Mogao, e i villaggi rurali rappresentano un’altra faccia della Cina, sicuramente più legata alla tradizione e meno all’affarismo.
La Cina, luogo che tanto fa parlare di sé, è senza dubbio un posto da visitare. Perdersi le meraviglie cinesi solo per alcuni pregiudizi, a volte magari anche infondati, sarebbe davvero sbagliato. Fare un viaggio in Cina è la scelta più giusta: concedersi a una cultura millenaria, alla storia e alle tradizioni dell’oriente ripagherà di certo.