Kingston non è solo la città più grande della Giamaica, ma è una meta di pellegrinaggio per chi ama la musica di Bob Marley che proprio da questa città ha preso l’ispirazione per le sue canzoni.
Giamaica
Informazioni e idee per un viaggio in Giamaica. Scopri i luoghi più belli, vivi delle esperienze uniche e trova l’alloggio perfetto.
La Giamaica è un’isola delle Grandi Antille bagnata dal Mar dei Caraibi e si candida a essere una destinazione capace di non deludere.
L’isola regala un clima tropicale con una stagione un po’ più secca che parte da dicembre, quindi i mesi invernali sono ideali per visitare la Giamaica.
Per entrare nel Paese bisogna essere in possesso del passaporto con validità di almeno sei mesi e non c’è bisogno di visto per un soggiorno fino a tre mesi. Per l’ingresso è però necessario un biglietto aereo di andata e ritorno.
Non lontana da Cuba, la Giamaica è caratterizzata da spiagge bianche e acque turchesi, che attirano numerosi turisti, desiderosi di godersi attimi rilassanti, bagnati dalle acque cristalline. La spiaggia più rinomata è quella di Negril, ma non sono da meno la Grande Beach, Long Bay e The Caves.
Una vacanza in Giamaica non significa solo mare e spiagge: qui si possono passare le vacanze coniugando relax, divertimento e cultura.
Nella capitale Kingston è possibile visitare la National Gallery, che offre la possibilità di ammirare le opere degli artisti più famosi del Paese risalenti agli anni 20 e la statua in bronzo del cantante reggae Bob Marley. Molto bella la Devon House, un’abitazione realizzata nel 1881, appartenuta al primo milionario di pelle nera della Giamaica, al cui interno ci sono negozi d’artigianato, ristoranti ed altre attività commerciali.
Merita di essere visitata anche la città spagnola, Spanish Town, un sobborgo della capitale dove ci sono edifici importanti come la Cattedrale di St James. Tra i luoghi di Kingston da visitare c’è la King’s House, l’antica residenza del governatore costruita nel 1765, il National Heroes Park, dedicato agli eroi nazionali e il Sir William Grant Park dedicato ad un leader politico giamaicano.
Il Bob Marley Museum è allestito nella casa della star del reggae ed è il luogo più visitato di Kingston. Al suo interno sono custoditi oggetti appartenuti all’artista.
Tra le più belle località dell’isola giamaicana c’è Ocho Rios con la sua ampia conca circondata da colline, affacciata su una grande spiaggia protetta dalla scogliera corallina.
Imperdibili le spettacolari Dunn’s River Falls, le cascate più famose dell’isola.
La città di Montego Bay è la località turistica più frequentata, ricca di edifici in stile georgiano fatti di pietra e legno, perfetta per chi ama la vita notturna e lo shopping, inoltre ospita il più importante festival dedicato alla musica reggae. Molto frequentata è anche Negril dove c’è Long Bay, la spiaggia più lunga del paese con i suoi 11 chilometri, ricca di ristoranti e bar, dove è possibile praticare lo snorkeling e fare escursioni, come ad esempio sul River, un fiume dove vivono i coccodrilli, oppure sulle YS Falls cascate spettacolari in un giardino di piante secolari, liane e buganvillee.