Italiano English Français

Guida Viaggi Pompei

Pompei era un città romana, vicino Napoli, sepolta e distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 AC. L’eruzione è stata catastrofica per la città. Il sito è rimasto sepolto per circa 1500 anni, fino alla sua riscoperta iniziale nel 1599 e in seguito, quasi 150 anni dopo, dall’ingegnere spagnolo Rocque Joaquin de Alcubierre nel 1748. Pompei è stata una meta turistica per oltre 250 anni. Oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle attrazioni turistiche più popolari d’Italia, con circa 2,5 milioni di visitatori ogni anno.

Come Acquistare i Biglietti per gli Scavi di Pompei ed Ercolano

Pompei Ingresso

I biglietti possono essere acquistati sul posto oppure, molto più comodamente, online. Tutte le informazioni in questa pagina.

Continua a leggere »

Dove Dormire a Pompei

Pompei Santuario Beata Vergine del Rosario

Se siete tra i tanti visitatori di Pompei che si chiedono dove sia meglio alloggiare, ecco una guida pratica su dove dormire a Pompei!

Continua a leggere »

Cosa Fare e Cosa Vedere a Pompei

Pompei: Santuario della Beata Vergine del Rosario

Quando si parla della città di Pompei, è d'obbligo citare come prima attrazione gli scavi archeologici d'epoca romana, rinvenuti nella prima metà del 1700 dai Borboni.

Continua a leggere »

Guide Pompei

Scavi di Pompei

Guide Pompei offre numerosi servizi turistici a Pompei e dintorni, unici nel loro genere, ineguagliabili a nessun altro in zona.

Continua a leggere »

Fotografie Pompei

Scavi di Pompei
Museo Bartolo Longo, Pompei
Pompei: Santuario della Beata Vergine del Rosario
Pompei Scavi